Non perdere l’occasione di partecipare a un’escursione di un giorno intero alla scoperta dei siti archeologici di Pompei ed Ercolano.
Pompei risiede su un altopiano di lava vesuviana, che domina la valle del fiume Sarno. La città fu distrutta dall’eruzione del vulcano Vesuvio nel 79 dC, ma i resti della civiltà romana furono riscoperti nel XVI secolo e l’esplorazione iniziò nel 1748 sotto il regno di Carlo III di Burbon. Grazie alla cenere e alla lava, che hanno pietrificato la città conservando tutta la “valle”, è ancora possibile ammirare gli edifici che hanno fondato la città.
La nostra guida ti accompagnerà attraverso il labirinto degli antichi Cardini e Decumani che collegano gli edifici più significativi della città; il Forum che era la piazza principale della città, la Basilica dedicata alla gestione della giustizia e per le trattative commerciali, le Ville Romane, le Terme e molto altro. La passeggiata durerà circa 2 ore.
Per l’ora di pranzo, ci fermeremo in un ristorante locale per gustare un delizioso pranzo in stile napoletano.
Nella seconda parte dell’escursione visiterai Ercolano. La città fu sommersa da un torrente di fango e lava che si indurì in un morbido tufo (una specie di roccia) che conservava molte parti in legno di case e oggetti domestici che oggi si possono vedere in perfetto stato di conservazione.
Un tour selezionato, per un massimo di 19 passeggeri, garantisce un servizio più dedicato. Potresti chiedere alla guida